radio-300x176-1.png

Piano Spiaggia. Morelli di Praia Futura: “Il sindaco De Lorenzo sa che ancora la strada è in salita”

Condividi questo articolo

“No, la compilazione del piano spiaggia non sta proseguendo speditamente. Il primo cittadino lo sa bene”. Questa la risposta del consigliere di minoranza, Tommaso Morelli, al video messaggio del sindaco Antonino De Lorenzo. L’esponente del gruppo “Praia Futura” si riferisce al tavolo di confronto tenutosi martedì 1 luglio, presso la sala consiliare, in cui è stata affrontata la questione “Piano Spiaggia”, ancora non consegnato.

Nell’autunno 2024, l’amministrazione sosteneva che lo strumento regolatore sarebbe stato pronto per marzo di quest’anno; ora invece si parla di ottobre. “Per avvenire questo – dice Morelli – c’è bisogno che tutto vada senza intoppi, ossia una conferenza dei servizi impeccabile nella quale non viene mossa nessuna obiezione, e un consiglio comunale che approvi ogni cosa senza fiatare. Tutto ciò rischia però di non realizzarsi, anche perché siamo ancora nella fase del confronto”.

La preoccupazioni di Morelli vanno tutte verso un altro fronte. “Rischiamo di avere il Piano spiaggia nel 2026, a un anno dalla scadenza delle proroghe sul rinnovo automatico delle concessioni sul demanio marittimo. Sarà un vero problema per i balneari – ha concluso – e proprio a loro chiedo di farsi sentire, di non parlare solo in strada e a bassa voce, ma di manifestare le proprie preoccupazioni”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su