PASQUA 2022. IL NOSTRO AUGURIO? “STA’ SENZA PENSIER”
Sarà la Pasqua della Pandemia da Covid19 che pian piano sparisce, ma che non dona un definitivo sospiro di sollievo, e quella della guerra “poco distante da casa”. Sarà anche la Pasqua del ritorno dei turisti, giunti per fortuna anche alle nostre latitudini, che portano con la loro presenza una ventata di aria “estiva”.
C’è voglia di spensieratezza, come sempre, ma in una situazione del genere, ricca di contraddizioni, trovare le parole giuste è sempre difficile. In due anni troppi avvenimenti da far “schiantare” il cuore e non tutti riescono a sopportare con la dovuta lucidità quanto sta avvenendo, a patto che qualcosa di lucido sia rimasto.
Ci abbandoniamo quindi all’assurdità del momento, inserendoci anche le scaramucce “territoriali”, che, osiamo immaginare, saranno oggetto di commenti durante i pranzi di Pasqua e Pasquetta e durante le passeggiate rilassanti.
Insomma, a tutti voi auguriamo una Pasqua serena, nella speranza che la parola d’ordine sia “relax”, perché di rilassarci ne abbiamo bisogno tutti. Sui significati della Pasqua non mettiamo becco, ognuno interpreti questa “festa” secondo la propria sensibilità e il proprio credo, noi come sempre ci fermiamo ai fatti.
Buona Pasqua da Radio Digiesse!