radio-300x176-1.png

Orsomarso. “Visite guidate in aumento”. La soddisfazione del consigliere di maggioranza Biagio Russo

Condividi questo articolo

Dalla Valle dell’Argentino al sito della Madonna del Mercuri, più agevole da raggiungere dopo i recenti lavori di riqualificazione, il borgo di Orsomarso continua ad attrarre. Da aprile a giugno, infatti, sono state e saranno ancora tante le scolaresche che giungeranno nella cittadina dell’entroterra, mentre tra settembre e ottobre si aspettano principalmente le visite guidate dedicate ad adulti e anziani.

Dalla pagina Facebook del Comune leggiamo di una media di 3/4 pullman al giorno. Un trend, ci è stato spiegato, che dovrebbe continuare così anche per le prossime settimane. Cosa piace di Orsomarso? La risposta fornitaci è stata semplice: l’intreccio tra storia e natura.

“Sappiamo bene – ha detto il consigliere con delega al Turismo, Biagio Russo – che ancora c’è tanto da fare, spesso e volentieri dobbiamo anche confrontarci con grossi limiti, come i fondi in cassa che non bastano mai, soprattutto per i piccoli comuni; di sicuro, però, stiamo riuscendo a portare avanti il nostro progetto, ossia ridare a Orsomarso visibilità, renderla sempre più accogliente. Tra settembre e ottobre, infatti, ci aspettiamo visitatori anche da altre regioni e questo non può fare bene. Nonostante ciò, nessuno di noi vuole dormire sugli allori”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su