radio-300x176-1.png

Orsomarso. “Visite guidate in aumento”. La soddisfazione del consigliere di maggioranza Biagio Russo

Dalla Valle dell’Argentino al sito della Madonna del Mercuri, più agevole da raggiungere dopo i recenti lavori di riqualificazione, il borgo di Orsomarso continua ad attrarre. Da aprile a giugno, infatti, sono state e saranno ancora tante le scolaresche che giungeranno nella cittadina dell’entroterra, mentre tra settembre e ottobre si aspettano principalmente le visite guidate dedicate ad adulti e anziani.

Dalla pagina Facebook del Comune leggiamo di una media di 3/4 pullman al giorno. Un trend, ci è stato spiegato, che dovrebbe continuare così anche per le prossime settimane. Cosa piace di Orsomarso? La risposta fornitaci è stata semplice: l’intreccio tra storia e natura.

“Sappiamo bene – ha detto il consigliere con delega al Turismo, Biagio Russo – che ancora c’è tanto da fare, spesso e volentieri dobbiamo anche confrontarci con grossi limiti, come i fondi in cassa che non bastano mai, soprattutto per i piccoli comuni; di sicuro, però, stiamo riuscendo a portare avanti il nostro progetto, ossia ridare a Orsomarso visibilità, renderla sempre più accogliente. Tra settembre e ottobre, infatti, ci aspettiamo visitatori anche da altre regioni e questo non può fare bene. Nonostante ciò, nessuno di noi vuole dormire sugli allori”.

Condividi questo articolo
Torna su