Orsomarso. Inizia il programma estivo di agosto
Con l’inaugurazione della seconda edizione del “Crivu Festival”, avvenuta ieri sera, venerdì 1 agosto, comincia l’estate orsomarsese. Il prossimo appuntamento è previsto per il 5 agosto, con la decima edizione della “Maratonina dell’Argentino”. La partenza è prevista per le ore 19.30.
Anche quest’anno, gli eventi sono stati organizzati grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, la Pro Loco di Orsomarso, il Gal “Riviera dei Cedri” e le associazioni del territorio; nel nome di una sinergia che sta funzionando ormai da tempo.
Occhi puntati, invece, sulla quattro giorni della Sagra del Fusillo orsomarsese, che da due anni ha ricevuto il “marchio di qualità”. Sarà festa dall’11 al 14 e proprio nell’ultima serata, vigilia di Ferragosto, si esibirà la “Power Drum”. A chiudere il calendario degli eventi sarà la data del 23 agosto, anche se, in corso d’opera, potrebbero esserci delle aggiunte.
Intanto, da quanto ci ha riferito l’assessore al Turismo, Biagio Russo, la seconda quindicina di luglio ha fatto registrare un incremento di presenze rispetto allo scorso anno.
