Il Comitato “MO BASTA” di Maratea soddisfatto per la riuscita del convegno tenutosi sabato 22 novembre a Maratea
Riceviamo e pubblichiamo
Vogliamo dire grazie a tutte le persone che ieri sera hanno reso possibile un incontro così importante per la nostra comunità.
Siamo riusciti a portare a Maratea personalità di rilievo e rappresentanti delle istituzioni che hanno scelto di ascoltarci, di confrontarsi con noi e di raccogliere le nostre richieste.
Ci hanno lasciato una promessa significativa: richiedere un Consiglio Regionale ad hoc per Maratea, affinché le problematiche della nostra comunità vengano finalmente portate al centro dell’attenzione regionale.
Hanno inoltre promesso un’audizione in Commissione Infrastrutture, invitando ANAS, gli amministratori locali e il comitato Mo Basta, per affrontare in modo concreto e diretto le criticità che viviamo ogni giorno.
Un grazie speciale va ai cittadini presenti, che nonostante il maltempo ci hanno onorato della loro partecipazione. Questo dimostra ancora una volta che Maratea, quando vuole, sa fare comunità.
Ringraziamo di cuore l’Onorevole Arnaldo Lomuti per la sua presenza e per aver partecipato a un incontro così importante per noi. Il fatto che la richiesta sia partita da un comitato cittadino rende tutto ancora più significativo: normalmente sono temi che affronta l’alta politica, mentre noi siamo semplici cittadini che hanno provato, con umiltà, a portare all’attenzione di chi conta nella nostra regione un po’ di visibilità e un aiuto concreto per le tante problematiche che vive Maratea, non solo la viabilità, ma molte altre criticità che meritano ascolto.
Ringraziamo inoltre:
● il Sindaco Avv. Cesare Albanese
● il Presidente della Provincia Christian Giordano
● il Consigliere provinciale Michele Emanuele Giordano
● i Consiglieri regionali Piero Lacorazza e Alessia Araneo
● i rappresentanti di AVS, nella persona del Prof. Lucio Libonati
● il Sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella
● il Vicesindaco di Rivello Giovanni Mazzilli
e tutti gli amministratori presenti.
Un grazie va anche al Vicepresidente del Consiglio Angelo Chiorazzo e al Consigliere regionale Antonio Bochicchio, che avevano dato la loro adesione e che, pur non riuscendo a raggiungerci per motivi personali, ci hanno fatto arrivare la loro vicinanza e il loro sostegno.
Grazie di cuore anche ai padroni di casa dell’Hotel San Diego di Acquafredda Massimo e Fabio Gentile, per la grande disponibilità e per averci ospitato.
Grazie a Biagio Calderano per aver documentato la serata con le sue foto.
Infine un ringraziamento sincero a Biagio Pepe , che ha moderato la serata con serenità, equilibrio e grande rispetto, lasciando ampio spazio agli interventi degli ospiti.
È stato un momento di dialogo, partecipazione e speranza per il futuro della nostra comunità.
Grazie a tutti.

