radio-300x176-1.png

Gianluigi Greco eletto nuovo rettore dell’Università della Calabria

Condividi questo articolo

Gianluigi Greco guiderà l’Università della Calabria per il sessennio 2025-2031. Nelle elezioni rettorali svoltesi oggi, il direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica ha ottenuto 643,6 voti ponderati, pari al 78%, superando Franco Ernesto Rubino, direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali, che si è fermato a 175,6 voti (22%).

Greco ha prevalso in tutte le categorie di elettori: docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo e ricercatori a tempo determinato. L’introduzione del voto elettronico tramite la piattaforma Eligere e della modalità telematica per i votanti impossibilitati a recarsi in sede ha favorito un’elevata partecipazione.

L’insediamento ufficiale del nuovo rettore avverrà il 1° novembre 2025. Greco, nato a Cosenza nel 1977, è professore ordinario di Informatica e per la seconda volta nella storia dell’Ateneo un ex studente Unical assume la guida dell’istituzione.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su