Elezioni regionali. Elisa Scutellà a Praia a Mare: «Sanità, infrastrutture e lavoro le priorità del territorio»
Oggi, domenica 21 settembre, presso il Plaja Sclavorum, l’ex deputata Elisa Scutellà ha incontrato attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle in un confronto pubblico dedicato alle principali problematiche del territorio.
Al centro del dibattito i temi della sanità, delle infrastrutture e del lavoro, con particolare attenzione alla situazione dell’ospedale di Praia a Mare. All’iniziativa hanno infatti preso parte anche rappresentanti del comitato che da anni si batte per la piena operatività del presidio ospedaliero, sottolineando come la tutela della salute sia un diritto irrinunciabile.
«Questo territorio, già ricco di bellezze naturali, non chiede altro che essere messo nelle condizioni di poter valorizzare le proprie risorse e di non essere privato dei diritti fondamentali, a partire dalla sanità pubblica», è stato ribadito più volte durante l’incontro.
Scutellà non ha mancato di ricordare lo “scippo” del seggio alla Camera subito alle ultime elezioni, assegnato al centrodestra a favore di Gentile, e ha rilanciato il suo impegno politico. In particolare, raccogliendo lo spunto di un attivista, ha sottolineato la necessità di ritornare tra la gente, punto cardine del Movimento 5 Stelle nella sua fase originaria.
L’incontro, partecipato e sentito, ha segnato un passo nel percorso di rilancio dell’attività politica sul territorio, con l’obiettivo di rimettere al centro i bisogni concreti dei cittadini.