Dal Reggino. Incidente mortale sulla Statale 106 a Bianco: un morto e quattro feriti, grave un bambino
Ancora una tragedia sulla Statale 106 Jonica. Nella serata di lunedì 30 settembre, intorno alle ore 22:00, un incidente stradale ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di altre quattro persone, tra cui un bambino in gravi condizioni.
Il sinistro è avvenuto nel tratto che attraversa il comune di Bianco, nella Locride, all’altezza dell’incrocio con via Spanò. Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata da Francesco Perre, 75 anni, pensionato originario di Platì, si stava immettendo sulla statale a bordo di una Jeep quando è stata colpita violentemente da un’altra vettura che procedeva lungo la 106, presumibilmente a velocità sostenuta.
L’impatto è stato molto violento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare Perre, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Gli altri quattro occupanti delle due auto sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali della zona. Il più grave è un bambino, per il quale è stato disposto il trasferimento d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
I Carabinieri sono intervenuti per i rilievi e hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.