radio-300x176-1.png

Cosenza. “Sorpreso con 850 grammi di cocaina in casa”. Arrestato dai Carabinieri un 49enne

Condividi questo articolo

Aveva in casa 850 grammi di cocaina, suddivisi in involucri di plastica termosaldati. Dall’ingente quantità ritrovata sarebbero state ricavate 4.758 dosi. Per questi motivi un 49enne di Cosenza è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione illecita di stupefacenti. Le manette sono scattate subito dopo la perquisizione dell’abitazione.

Il comunicato stampa dei Carabinieri

A Cosenza, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 49enne del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i militari operanti, nel corso di predisposto servizio di controllo del territorio, in esito a perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella sua esclusiva disponibilità, occultati all’interno della propria abitazione, gr. 850 di cocaina suddivisi in più involucri in plastica termosaldata. Dall’esito delle analisi della sostanza stupefacente sequestrata, effettuate presso il L.A.S.S. Carabinieri di Vibo Valentia, è emerso che sarebbero state ricavate 4758 dosi di cocaina. Il principio attivo puro è risultato essere pari all’85% circa. Su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, l’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su