CETRARO. DANNI INGENTI A CAUSA DELLA MAREGGIATA. IL SINDACO CENNAMO SCRIVE AL PRESIDENTE OCCHIUTO
I danni non sono stati ancora quantificati, ma quanto avvenuto a Cetraro la notte scorsa, a causa della mareggiata, non può passare inosservato. Le onde hanno distrutto le strutture balneari di Lampetia. Colpiti gravemente anche altri punti del Lungomare, sia nei pressi della Colonia San Benedetto che nella frazione Marina.
A darci i dettagli è stato il sindaco, Ermanno Cennamo, che stamani ha subito scritto al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e alla Protezione civile regionale. “Bisogna intervenire con la massima urgenza – ha detto – va riconosciuto lo stato di calamità naturale”. Possibile anche che Occhiuto arrivi nelle prossime ore a Cetraro per rendersi conto di persona della situazione.
“Sentirò i colleghi sindaci del territorio per decidere azioni congiunte volte a tutelare le nostre coste e i centri abitati. – scrive Cennamo sulla pagina del suo profilo Facebook – Occorre snellire la burocrazia che attanaglia l’avvio delle opere finanziate con regolari progetti. Le istituzioni hanno il dovere di non lasciare i Comuni a fare la conta dei danni in solitaria”.