radio-300x176-1.png

Castrocucco di Maratea. Riprende la circolazione sulla Ss18

Condividi questo articolo

Taglio del nastro per il tratto di strada della Ss18 che attraversa Castrocucco di Maratea, franato il 30 novembre 2022. Stamani, venerdì 14 luglio, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, l’inaugurazione dell’opera. La circolazione sarà garantita dalle ore 07 del mattino fino alle ore 23, almeno per il momento. Dal Comune però garantiscono che si sta lavorando affinché la circolazione sia h24. La strada resterà aperta fino al 30 settembre. [Ringraziamo per la foto in copertina la redazione di IVL24.IT]

Il comunicato del sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli

Eppure oggi possiamo annunciare la nostra vittoria sulle calamità naturali.
Il merito va in primis alla mia amministrazione, che tutti i giorni ha lavorato alacremente e senza mai arrendersi, proponendo e pretendendo soluzioni dai vari soggetti ed enti coinvolti. Non ricordo il numero di viaggi fatti a Potenza e Roma con l’assessore al Turismo e il Comandante della Polizia Locale per cercare di indirizzare le scelte progettuali in modo da permettere una riapertura il più rapida possibile.
Se siamo riusciti è anche grazie al prezioso contributo e al sostegno della Regione Basilicata, con la costante e qualificata azione di coordinamento dell’Assessore Donatella Merra e il sostegno del Presidente Bardi, del governo nazionale, in particolare del Ministro alle infrastrutture, Matteo Salvini, che più volte ci ha accolto al MIT, con grande disponibilità, mettendo a nostra disposizione le migliori energie politiche, tecniche ed economiche.
A chi sminuisce il risultato, bisogna ricordare che tre università, Federico II di Napoli, Sapienza di Roma e Università di Firenze, si sono confrontate sulla straordinarietà del fenomeno, acclarando la complessità delle soluzioni da adottare.
Come marateota, prima ancora che come Sindaco, sono stato felice di assumere l’incarico di Commissario alla Emergenza, cercando di fare sintesi e portare carica motivazionale. Voglio tranquillizzare cittadini e turisti sulla sicurezza del tratto di strada, che tecnicamente possiamo asserire essere certamente il tratto di SS18 meglio monitorato e protetto.
Qualcuno, pochissimi, prova, irritato da tutto questo e di fronte alla ennesima prova delle capacità e della forza della giunta da me presieduta, a sminuire il risultato ottenuto.
Tempi lunghi, costo eccessivo, pericolosità e chiusura notturna i temi prevalenti.
Disfattisti della prima ora che continuano solo per interessi di parte a danneggiare l’immagine di Maratea, dimostrando disprezzo per il buon senso e per il bene comune.
A costoro non ho nulla da rispondere.
Inizialmente sarà chiusa dalle 23 alle 7, ma stiamo lavorando per assicurare al più presto l’apertura permanente, h24. Continueremo a lavorare anche durante l’estate per soluzioni definitive. Questo per noi è solo un primo, piccolo passo. Auguro un buon soggiorno ai tanti turisti che sceglieranno Maratea per questa Estate 2023.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su