Articolo di Francesco Idà
Partita giocata a ritmi elevatissimi tanta corsa per la formazione di mister Viscardi che non è bastata ad arginare il possesso e il palleggio della squadra di mister Aita che riesce a far suo il match grazie al classico goal dell’ex con Della Rocca.
La gara ha inizio e al 3’ minuto il primo squillo è della squadra ospite che con Capuano in pressing ruba palla e lancia Ferracci il controllo dell’ attaccante è leggermente lungo il tanto che basta per agevolare l’uscita di Martorelli.
Al 10’ pt l’episodio che sblocca la partita con il cross che crea la mischia in area degli ospiti la palla sbatte sul braccio di un giocatore della DPT, il direttore di gara aspetta un istante e poi indica il dischetto
Dagli undici metri va Mazzotta che con un tiro forte e preciso batte Piccioni per l’uno a zero.
Gli ospiti cominciano a macinare gioco e possesso anche se prima dello scadere della frazione è ancora il Rende a farsi pericoloso con Zicarelli e Riconosciuto.
L’Inizio ripresa si apre con l’incursione di Bouvet che cade in area a contatto con un difensore ma Pittella lascia proseguire, neanche un minuto e si capovolge l’azione con il corner per gli ospiti la battuta di Bert è tagliata sul portiere che va in presa ma la sfera gli sfugge e finisce in rete regalando il pari .
La DPT prende il comando delle operazioni e crea diverse occasioni con Puoli e Ferracci che va anche in goal annullato per posizione di offside.
La svolta al 43’, Della Rocca ex della partita subentrato al posto di Ferracci , capitalizza una splendida azione con palla filtrante di Bert per l’inserimento di Grosso che mette un cross perfetto, Della Rocca sale in cielo e di testa insacca.
I minuti di recupero saranno 5 ma il Rende ha ormai davvero speso tutto e la DPT porta a casa tre punti di notevole importanza.