radio-300x176-1.png

“CALABRIA VERA”: LA PROVOCAZIONE DI VIRGILIO MINNITI

Condividi questo articolo
“Penso che la reale volontà dei calabresi non sia mai emersa in quanto viviamo in un contesto generale che inibisce la democrazia, impone velatamente e a volte meno velatamente ritmi da seguire per non correre il rischio di rimanere ai margini. Quando la maggior parte degli elettori deciderà di sottrarsi a questa schiavitù psicologica, quando si capirà che ognuno è padrone del proprio destino, quando ci si affiderà alla forza della cultura e della buona volontà e non a ciarlatani, disonesti e molte volte analfabeti, allora forse avremo una situazione più reale. Quello che emerge dai dati, sinora, per questa serie di motivazioni, non è mai quello che i calabresi avrebbero voluto. Per questo da oggi nasce la filosofia di pensiero, che spero diventi modus operandi, Calabria Vera, specchio reale della intenzioni e delle volontà dei calabresi onesti”.
Questo il messaggio di Virgilio Minniti che, da Scalea, lancia la sua “provocazione” che vorrebbe, però, tramutare in un pensiero attivo.
Noi lo abbiamo intervistato!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA NOSTRA INTERVISTA

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su