CALABRIA. SCALEA. EMERGENZA SICUREZZA. IL CONSIGLIERE PARAVATI SCRIVE A PREFETTO, QUESTORE E MINISTRO DELL’INTERNO
Il consigliere di minoranza nonché capogruppo di Per Scalea, Angelo Paravati, scrive al Prefetto di Cosenza, al Questore e al Ministro dell’Interno per richiedere un incremento delle forze dell’ordine sul territorio comunale. La richiesta si è resa necessaria visti i furti in appartamento avvenuti nei giorni scorsi e un generale senso di insicurezza riscontrato tra i cittadini e i turisti.
La lettera di Angelo Paravati
Nella mia qualità di Capogruppo del Gruppo Consiliare “PER SCALEA”, attesa la recrudescenza di fenomeni delinquenziali – sia pur di “basso cabotaggio”, ma non per questo da sottovalutare – in questa cittadina, che, nel periodo estivo, supera le 250.000 presenze, sono a richiederLe – interpretando il pensiero della cittadinanza tutta – l’immediato rafforzamento – numerico e di mezzi – dei vari presidi di Polizia qui operanti, allo stato, purtroppo del tutto insufficienti a far fronte alle dette emergenze.
Abbiamo estremamente bisogno di implementare dette risorse umane, per soddisfare le esigenze legate all’ordine e la sicurezza pubblica, oggi assicurate dai soli sacrifici giornalieri delle stesse, che operano, da più tempo, sotto organico, al di là di ogni possibile resistenza umana. E tanto al di là dei numeri- davvero risibili- previsti dalla circolare del 25 maggio u.s. inerente il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva per l’anno 2022. Sono a richiederle, pertanto, un intervento immediato affinché venga assegnato, a questi Presidi, un appropriato numero di personale, indispensabile per assicurare i gravosi e molteplici servizi di cui sopra, a tutela dell’interesse pubblico, in ordine al