CALABRIA. PRAIA A MARE. ECCO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ERA DE LORENZO
“La campagna elettorale è finita e ora dobbiamo essere uniti”.
Il primo messaggio, il sindaco Antonino De Lorenzo lo ha rivolto ai consiglieri di minoranza, dai quali si aspetta spirito critico, come è giusto che sia, ma anche collaborazione.
La seduta di insediamento si è aperta però con De Lorenzo che ha donato un mazzo di fiori alle cinque donne presenti in consiglio, ossia Maria Pia Malvarosa, Elisa Selvaggi e Isabella Bencardino che siedono in maggioranza; Anna Maiorana e Carmela Filippelli, tra i banchi della minoranza.
“C’è tanto da fare – ha detto De Lorenzo – per me tutti i consiglieri hanno pari dignità. Chiunque porterà delle idee per Praia sarà il benvenuto”.
Primo importante adempimento di questa seduta, la votazione del Presidente del consiglio comunale. La maggioranza ha scelto Domenico Droghini. La minoranza si è invece astenuta.
Il prossimo consiglio comunale sarà il 30 giugno, giorno in cui ci saranno alcuni punti scottanti da discutere, quali il Consuntivo 2021 e le tariffe dei tributi comunali.
“Ci impegneremo in un’opposizione serena e costruttiva – ha detto il capogruppo di Amare Praia, Anna Maiorana – penso che una buona minoranza possa dare una spinta in più in termini di dialogo tra le parti e di prospettive per il paese”.
Infine, il sindaco De Lorenzo ha annunciato che giovedì 7 luglio si terrà un comizio di ringraziamento alla popolazione. Nei prossimi giorni saranno comunicati ora e luogo.