CALABRIA. OSPEDALE DI PRAIA A MARE. RECEPITO IL DECRETO SCIABICA
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Il Sindaco Antonio Praticò e l’ Amministrazione Comunale, hanno portato a conclusione una grande battaglia dopo 12 anni di sofferenze da quando venne disposta la chiusura dell’ Ospedale di Praia a Mare.
Oggi è un giorno speciale per Praia a Mare, per Tortora e per tutto il nostro territorio: l’Ospedale di Praia a Mare avrà finalmente la sua seconda vita. Abbiamo ottenuto quello in cui abbiamo creduto. La perseveranza, la nobiltà e la meritevolezza della causa per la quale abbiamo combattuto ci hanno ampiamente ripagati, sebbene dopo molti anni, del lavoro svolto e delle tante critiche che spesso ci sono state rivolte.
Dopo anni di battaglie legali, finalmente possiamo dire che Praia e Tortora hanno vinto. All’indomani dell’ennesima sentenza pronunciata dal Consiglio di Stato in senso favorevole ai Comuni di Praia a Mare e Tortora e a seguito delle diffide inviate alle Amministrazioni competenti a dare ottemperanza a quanto stabilito dalla magistratura amministrativa, la Regione Calabria ha rimesso al BUR il Decreto con il quale viene integralmente recepito il c.d. Decreto Sciabica.
Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Presidente On. Roberto Occhiuto, il quale ha mantenuto le promesse rivolte a tutti i cittadini calabresi facendo, in tempi rapidi, quanto di sua competenza in osservanza dei provvedimenti giudiziari.