radio-300x176-1.png

CALABRIA. ORSOMARSO. REGOLE SEVERE PER L’ACCESSO ALLA “VALLE DELL’ARGENTINO”

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.

L’amministrazione comunale di Orsomarso ha inteso prendere una posizione importante all’insegna della tutela dell’ambiente e delle risorse naturali della Valle dell’Argentino. Difatti con l’Ordinanza sindacale n. 112 del 27 Luglio scorso è stato inibito il transito all’interno della Valle dell’argentino ai veicoli non autorizzati. È necessario dare una svolta alla mobilità all’interno della valle che deve essere sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Sarà comunque consentito il transito ai seguenti veicoli:

Velocipedi; • Veicoli dei residenti e dei proprietari terrieri in possesso del pass autorizzativo alla circolazione, rilasciato dall’ Ufficio Tecnico Comunale secondo il modello allegato alla delibera di G.C. nr. 50 del 04/07/2019;

• Veicoli a servizio di persone con capacità deambulatoria ridotta, muniti di specifico contrassegno;

• Veicoli delle Forze di Polizia • Veicoli in servizio di soccorso;

• Veicoli a zero emissioni – auto elettriche;

• Veicoli fruitori delle attività commerciali presenti all’interno della Valle, dette attività dovranno comunicare tramite autocertificazione i dati dei veicoli.

• Veicoli autorizzati dall’ente comunale a porre in essere un servizio navetta all’interno della Valle.

I trasgressori, attraverso il sistema di videosorveglianza di lettura targhe attivo all’ingresso della Valle del Fiume Argentino, saranno sanzionati amministrativamente secondo legge.
Per rendere fruibili ed allo stesso tempo regolamentare gli ingressi all’interno della valla a partire dal 30 Luglio sarà in funzione un servizio navetta in coordinamento con il servizio di sicurezza ed informazione per informare tutti i visitatori che è necessario agire nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su