CALABRIA. GRISOLIA. SALVATO UN GABBIANO REALE
Zampettava lungo la strada senza riuscire a spiccare il volo, un comportamento insolito che ha insospettito una donna, appassionata del mondo animale, che ha chiesto subito aiuto. Questo quanto avvenuto a Grisolia, giovedì mattina. Sul posto sono intervenuti i volontari della sezione locale dell’Aeop, su richiesta del sindaco del borgo tirrenico, Saverio Bellusci.
L’esemplare di Gabbiano Reale è stato soccorso e trasportato a Scalea, presso lo studio veterinario del dottor Carmine Colantonio, il quale ha riscontrato la frattura di un’ala. Di qui, i volontari hanno fatto tappa a Rende, presso il Centro recupero animali selvatici, in cui il giovane Gabbiano resterà per le cure del caso.
“A nome dell’associazione – ha detto il responsabile della sezione Aeop di Grisolia, Vittorio Di Gioia – voglio ringraziare il dottor Colantonio che presta la sua opera gratuitamente. Inoltre, ringrazio tutti coloro che stanno credendo nella nostra associazione, diventata ormai un piccolo presidio di tutela dell’ambiente”.