radio-300x176-1.png

CALABRIA: DIGIESSEPRAIATORTORA VINCE SENZA PATEMI SUL BRUTIUM.

Condividi questo articolo

DigiessePraiaTortora   4

Brutium Cosenza          0

Marcatori: 5’ s.t Petrone, 9’ s,t Losardo, 23’ s.t Bertini, 41’ s.t Tagliapietra.

DIGIESSEPRAIATORTORA : Piccioni 6,  Carballo 6,5, Crisciullo 6,5(23’ st Gabriele sv), Bert 6, Bertini 6,5, Gallo 6, Puoli 6 (18’ st Capuano 6), Losardo 6,5(31’ s.t Massara sv) , Favieri 6,5, Petrone 7, Alercia 6.

A disp. Aurelio, Limongi, Rivadero, Vodanovich.

All. Aita.

BRUTIUM COSENZA: Gardi 6 (39’ st Tammaro sv), Polito 5, Gallucci 5 (20’ st Carbone sv), Scarlato 5,5 (31’ st La Regina sv), Maglione 5,5, Cossu 5,5, Alfano 5 (27’ st Lanzino sv), Brillante 5,5, Mirabelli 5 (20’ st Palummo sv), Romano 5, Attanasio 5.

A disp. Cosentini, Galantucci, Cairo.

All. Libero Giancarlo.

Ammoniti: Brillante (B)

Terna Arbitrale: Mandile di Cz, assistenti Sacco e Renda LT Cz

Una vittoria larga e netta quella della capolista ai danni del Brutium, nell’undici iniziale Mr. Aita sceglie Favieri al posto di Tagliapietra, i padroni di casa vorrebbero sbloccarla subito, già al 4’ min. Gallo si rende pericoloso, al 10’ ci prova Puoli mentre al 19’ è bravo Favieri a procurarsi uno spazio per impensierire Gardi, sempre Favieri al 27’ serve una palla a Petrone che entra in area e con una finta si libera per il tiro, che viene respinto dal piede di Gardi, l’occasione più ghiotta di questo primo tempo capita però al 29’ sui piedi di Gallo, il traversone di Puoli è preciso, la conclusione di Gallo a porta spalancata è forte ma fuori misura. Il Brutium cerca di difendersi in maniera ordinata e riesce cosi a tener botta per un primo tempo che si chiude zero a zero.  Nella ripresa gli ospiti resistono solo 5 minuti, il goal che sblocca la partita è frutto di una bella azione corale con Carballo che va sul fondo e la crossa basso, Favieri tiene bene la posizione sul difensore e appoggia per Petrone, il capitano non si fa pregare e insacca di destro, il raddoppio arriva al 9’ con Losardo, che recupera palla sugli sviluppi di un calciod’angolo e dal limite fa partire un rasoterra su cui Gardi non può far nulla. Il Brutium va sulle gambe, nonostante mr Libero cerchi di dare energia alla squadra con alcuni cambi, al 23’ arriva il tris dei padroni di casa, questa volta è  Bertini, che ribadisce in rete la respinta sulla linea della difesa del Brutium sul colpo di testa di Capuano, nel finale al 41’ cè gloria anche per Tagliapietra lesto ad anticipare la difesa avversaria sul cross di Gallo, calando così il poker finale. Per Mr Aita e i suoi ragazzi tre punti che confermano la testa della classifica in solitaria.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su