radio-300x176-1.png

CALABRIA. ANCHE SAN NICOLA ARCELLA SI PREPARA AD OSPITARE I PROFUGHI UCRAINI

Condividi questo articolo
Ancora un annuncio a favore dell’ospitalità nei confronti dei profughi ucraini che giungono sul territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. A pubblicarlo il comune di San Nicola Arcella.
“I cittadini che intendono comunicare la loro disponibilità di strutture o soluzioni alloggiative e sono in possesso dei requisiti di idoneità (agibilità, certificazioni comunali, certificazione su normativa antincendio, titolo di possesso e certificazione antimafia) possono rivolgersi al Servizio di Polizia Municipale, che ne darà comunicazione alla Prefettura di Cosenza, sportello unico per l’Immigrazione” scrive l’amministrazione comunale attraverso la Pagina Facebook istituzionale. “Sarà poi cura della Prefettura di Cosenza effettuare le opportune verifiche, prima di giungere all’utilizzo delle strutture alloggiative segnalate, con oneri a carico del Ministero dell’Interno”.
Per i primi tre mesi, la Giunta comunale di San Nicola Arcella ha deliberato un contributo mensile per chi ospita profughi ucraini. Il contributo è di 100 Euro per ogni profugo ospitato.
Nella stessa seduta, la Giunta Comunale ha deciso di assegnare provvisoriamente e fino a quando sarà autorizzato dall’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, tre piccoli appartamenti in via Biagio Salemme. Gli appartamenti saranno assegnati ai profughi provenienti dall’Ucraina in base all’ordine di registrazione presso l’Ufficio della Polizia Municipale, dopo una verifica fra il numero dei componenti il nucleo familiare e la disponibilità degli spazi alloggiativi interni.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su