CALABRIA. A SCALEA LA GRANDE FESTA PER L’ARRIVO DEL GIRO D’ITALIA

Il Giro d’Italia non è solo sport ma una grande festa. Sono concordi gli appassionati, i turisti, i cittadini di Scalea intervenuti per la Tappa d’arrivo del Giro d’Italia, Palmi – Scalea Riviera dei Cedri.

Non solo #amoreinfinito. Il Giro d’Italia è anche l’occasione per fare promozione turistica alla Regione Calabria grazie alle riprese dall’alto, alla diffusione mediatica, alle foto ufficiali sulle pagine Social. Lo sa bene l’assessore al turismo Fausto Orsomarso che, mediante il progetto Calabria Straordinaria, ha reso la Regione sponsor ufficiale della Corsa Rosa. Lo sa bene anche Giacomo Perrotta, sindaco di Scalea, una città pronta a riaprirsi ai grandi eventi come il Giro d’Italia, il motoraduno e gli altri che arriveranno.

Anche un momento dedicato alla squadra “nostrana” Terùn che ha tagliato il traguardo insieme a Maurizio Fondriest, ex ciclista professionista, Campione del Mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993 amico della Squadra dilettantistica Terùn di Scalea, presente a due Gran Fondo Terùn. Per l’occasione dell’arrivo del Giro d’Italia la squadra scaleota e la squadra californiana si sono riunite attraverso i co-fondatori Franco e Maico Campilongo e il presidente Rossano Bruno tagliando il traguardo insieme allo stesso Fondriest.

Sul rettilineo di Corso Mediterraneo, dopo aver attraversato l’intera costa tirrenica calabrese, taglia il traguardo Arnaud Démar che conquista la maglia ciclamino mentre in maglia rosa Juan Pedro López.

Le interviste a cura di Francesca Magurno.

Condividi questo articolo
Torna su