BELVEDERE MARITTIMO. COMUNITÀ SOTTO SHOCK PER LA MORTE DI UNA TRENTADUENNE
Belvedere Marittimo sotto shock a causa della morte improvvisa di una ragazza di 32 anni, Rosaria Valentina Impieri ritrovata priva di vita dal padre nella sua abitazione in località Fontanelle, intorno alle ore 23 di ieri, venerdì 24 febbraio.
Appena si è sparsa la voce, sono iniziati i primi post di cordoglio sui social network. La giovane lavorava in un centro commerciale del comune tirrenico.
I funerali si terranno domani, domenica 26 febbraio, presso la chiesa Maria SS del Rosario di Pompei, alle ore 15, di Belvedere Marittimo in località Fontanelle.
Intanto, sul caso è intervenuto anche il sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini.
Nota sindaco Vincenzo CASCINI in merito alla morte della giovane donna di Belvedere.
“La scomparsa della giovane donna per sua stessa mano – scrive il primo cittadino – lascia addolorata e sconvolta una intera comunità e aperti tanti interrogativi sul valore stesso della vita. Ma anche e soprattutto sulla solitudine che accompagna il nostro vivere quotidiano. Se si fosse confidata con qualcuno…, se avesse lasciato intendere le sue tragiche intenzioni, non saremmo certamente qui a confrontarci sulla morte tragica di una donna nel pieno della sua vita. Parliamo… discutiamo… apriamoci al prossimo…. A tal fine e seguendo percorsi validi di Welfare, ho intenzione di aprire un punto di ascolto per persone in difficoltà, sotto il controllo degli uffici del servizio sociale, avvalendoci del supporto di psicologi e personale qualificato. Per quanto difficoltosa la vita vale sempre la pena viverla”.