radio-300x176-1.png

BASILICATA. LAURIA. DOMENICA 10 LUGLIO IL PREMIO “GELSOMINA SCALDAFERRI”

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Si svolgerà domenica, 10 luglio, presso la villa comunale del rione Superiore di Lauria, a partire dalle 18,30, la seconda edizione del Premio Giornalistico Gelsomina Scaldaferri organizzato da ivl24 e Arci con il patrocinio del Comune di Lauria. L’evento, che si propone di ricordare e celebrare una figura pionieristica e visionaria del giornalismo locale e lucano, quest’anno volgerà il suo focus di discussione proprio sull’importanza del giornalismo locale, con un dibattito incentrato sulle peculiarità dell’informazione locale.

Ivl24 e Arci si ripropongono a favore della memoria e del ricordo di una donna che con umanità, senso del dovere e professionalità, ha reso la professione giornalistica una vera e propria missione di vita a servizio degli ultimi e delle comunità. Moderati da Ermanno Petrocelli di ivl24, interverranno al tavolo dei relatori la direttrice de la Siritide Mariapaola Vergallito, il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Massimo Brancati e il direttore di ivl24 Giacomo Bloisi.

A introdurre i lavori, i saluti del sindaco di Lauria, il senatore Gianni Pittella e della consigliera comunale delegata alla cultura Lucia Guerriero. A seguire anche il ricordo di Ginetta Scaldaferri, scrittrice e rappresentante della famiglia Scaldaferri. Dopo il dibattito spazio alla musica, con il concerto dei Drops, rock band potentina che in questi giorni sta calcando i palchi di tutta Italia con il loro repertorio che viaggia per quarant’anni di musica rock e pop.

Ivl24 e Arci ringraziano anche la Pro Loco Lauria per il supporto logistico all’evento.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su