AIETA. UN VIAGGIO NEL PRESEPE VIVENTE DEL BORGO TIRRENICO
Un intero paese che per un giorno si tramuta in presepe vivente. Tra i vicoli si rinnova la solennità della Natività, ma anche le tradizioni, i mestieri antichi, gli odori di quei tempi in cui la vita era attesa e semplicità. Benvenuti ad Aieta.
Non bastano le foto per rendere giustizia all’atmosfera che si crea in momenti del genere, durante questa manifestazione giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Ente valorizzazione Aieta, in collaborazione con l’associazione Ginepraio e l’amministrazione comunale.
Più di 600 visitatori in due giorni, 40 postazioni permanenti, 150 persone coinvolte. Questi i numeri che ci sono stati forniti ieri, al termine del nostro viaggio. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 6 gennaio 2023, sempre a partire dalle ore 17.30, dopodiché calerà il sipario anche su questa terza edizione con le sue novità controcorrente, perché quella voluta dagli organizzatori non è stata pensata solo come una “rappresentazione”, ma soprattutto come un “racconto”.
Durante la nostra traversata abbiamo scattato 71 foto, ve le mostriamo tutte, per dare a quanti hanno partecipato la giusta importanza.
Il nostro foto-racconto







