radio-300x176-1.png

Aieta. Sabato 23 Agosto la presentazione del libro “Torneranno i giorni nostri”

Condividi questo articolo

Si terrà sabato 23 agosto, presso il Palazzo Rinascimentale di Aieta, la presentazione del libro “Torneranno i giorni nostri”. Un volume scritto da più autori, tra cui Francesco Mandarano, vicepresidente della sezione Milano-Monza dell’associazione nazionale “Divisione Acqui”.

Al centro dell’opera, che ha ricevuto nel 2022 il Premio Firenze per la ricerca storica, vi sono i taccuini di Orazio Frilli, che il 12 settembre 1943 fu catturato a Rodi dai tedeschi, perché rifiutò di collaborare, e fu tenuto in prigionia per ben 700 giorni. In quei due anni ha raccolto in tre taccuini, scoperti dai figli nel 2019, la sua esperienza e le sue emozioni.

Insieme al lui, al tavolo dei relatori ci sarà Ennio Frilli, figlio di Orazio, mentre al sindaco di Aieta, Pasquale De Franco, verranno affidati i saluti istituzionali. Si tratta di un libro dall’alto valore storico, che mette in risalto il dramma della Seconda Guerra Mondiale.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su