radio-300x176-1.png

Aieta. Ondata di furti: oltre dieci colpi in una settimana

Condividi questo articolo

È allarme furti ad Aieta, dove solo nell’ultima settimana si registrano oltre dieci episodi che hanno scosso la tranquillità della comunità. I ladri, secondo le segnalazioni, hanno preso di mira soprattutto immobili rurali, sottraendo utensili di vario genere e persino automobili. Un’ondata di colpi che ha messo in agitazione cittadini e attività del piccolo borgo dell’Alto Tirreno cosentino.

Non si tratta di un caso isolato: episodi simili sono stati segnalati anche in altri paesi dell’hinterland, a conferma di un fenomeno che preoccupa e che impone misure aggiuntive a quelle già messe in campo dalle forze dell’ordine.

L’amministrazione locale ha deciso di agire ufficialmente, inviando una nota al prefetto di Cosenza, Rosa Maria Padovano, e al questore, Giuseppe Cannizzaro, per richiedere un potenziamento dei controlli, soprattutto nelle ore notturne.

“Chiediamo un maggiore controllo per la nostra piccola comunità – si legge nella nota del sindaco, Pasquale De Franco – dove pretendiamo la tranquillità che da sempre contraddistingue Aieta”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su