radio-300x176-1.png

PRAIA A MARE. UN NUOVO PLATANO SUL VIALE DELLA LIBERTÀ. IERI LA PIANTUMAZIONE IN OCCASIONE DELLA “FESTA DELL’ALBERO”

Condividi questo articolo
Un nuovo platano sul Viale della Libertà. Ieri mattina, la piantumazione è avvenuta alla presenza degli amministratori del comune di Praia a Mare, dei soci della Pro Loco di Praia a Mare, dei soci del presidio di Italia Nostra alto Tirreno cosentino, che hanno donato l’albero, e dei bambini delle scuole che hanno festeggiato la “Festa dell’albero”.

Il comunicato di Italia Nostra

Una bella giornata per Praia a Mare, tanti i momenti da incorniciare. Il saluto dell’amministrazione comunale tramite la consigliera Isabella Bencardino, gli interventi della Presidente della Proloco, Maria Teresa Droghini, animatrice della manifestazione, e della professoressa Maria Giuditta Garreffa del Direttivo della Sezione Alto Tirreno Cosentino di Italia Nostra. E’ seguita poi la presentazione dei pregevoli lavori sul tema degli alberi e del rispetto dell’ambiente degli alunni di varie scuole e classi degli istituti di Praia a Mare diretti dalle loro maestre e insegnanti.
Tutta l’iniziativa è stata condotta da Biagio Pepe ed introdotta dalla giovane cantante Martina Iseppetto.
Il momento più caratterizzante della giornata è stato quello della piantumazione di un giovane platano donato alla cittadinanza di Praia a Mare dai soci della Sezione Alto Tirreno Cosentino di Italia Nostra, messo a dimora dagli operai del comune e benedetto dal Parroco di Praia a Mare don Paolo Raimondi con una preghiera scritta da Papa Francesco.
L’albero è stato piantato in uno spazio vuoto, lungo la linea dei maestosi platani del Viale della Libertà dei quali la prof.ssa Maria Giuditta Garreffa nel suo intervento ci ha ricordato che è tempo che possa essere riconosciuta la loro monumentalità senza più indugi.
E’ un messaggio, rivolto in questa simbolica giornata, che ci aspettiamo venga raccolto quanto prima.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su