PRAIA A MARE. CRISI IDRICA IN LOCALITÀ VISCIGLIOSA. IL SINDACO DE LORENZO: “PRONTI A INTERVENIRE”
Autobotti per tamponare la crisi idrica che da giorni si sta verificando in località Viscigliosa. Con un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Praia a Mare, il sindaco Antonino De Lorenzo ha spiegato qual è la situazione.
L’impianto è vecchio e non è mai stato riqualificato, l’unica soluzione è un nuovo pozzo. I lavori dell’opera inizieranno con molta probabilità entro la prossima settimana. Intanto, il primo cittadino ha anche spiegato che sono stati richiesti due milioni di euro di finanziamento per interventi sulla rete fognaria e altri tre milioni di euro per intercettare nuove falde.
“Praia ne ha bisogno – ha detto il sindaco – non è solo la parte alta ad essere colpita dalla carenza di acqua, ma anche quella a valle, visto che il paese è stato costruito sulla sabbia e individuare le perdite è difficile. Purtroppo, non passa giorno senza una segnalazione ai nostri uffici, per questa collaborazione ringraziamo i cittadini e con loro prendiamo l’impegno di porre rimedio ai disservizi con interventi definitivi e non con palliativi”.