radio-300x176-1.png

Dal Potentino: Trecchina e Jequié unite da un Patto di Gemellaggio

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Il Comune di Trecchina annuncia con orgoglio che il prossimo 30 settembre verrà ufficialmente sottoscritto il Patto di Gemellaggio con la città di Jequié, nello Stato di Bahia (Brasile). L’appuntamento è alle ore 17, presso la Sala polifunzionale, nell’edificio delle scuole Medie, in via Isabella Morra.

La cerimonia di firma rappresenta un momento di grande valore storico e culturale per la comunità trecchinese, rafforzando i legami con una terra che da sempre mantiene un forte rapporto con i tanti concittadini emigrati. Il gemellaggio nasce con l’obiettivo di promuovere scambi culturali, sociali ed economici, valorizzando le radici comuni e creando nuove opportunità di collaborazione e crescita reciproca.

Saranno presenti rappresentanti istituzionali dei due Comuni e della Camera dei Deputati del Brasile, associazioni del territorio e cittadini, in una giornata che vuole celebrare l’amicizia, la condivisione e la continuità del dialogo tra le due comunità.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su