radio-300x176-1.png

Lauria. “Dimissioni Pittella”. Il gruppo Psi pronto a trovare una strada per evitare il peggio

Condividi questo articolo

Pronti a trovare una strada per evitare l’instabilità. Lo scrivono in un comunicato stampa i consiglieri Lucia Carlomagno, Fabrizio Boccia e Donato Zaccagnino, esponenti del gruppo Psi. Al centro l’annuncio delle dimissioni del sindaco Gianni Pittella, che ha imputato la sua scelta alle spaccature, a quanto pare insanabili, avvenute nella sua maggioranza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso: il non raggiungimento del numero legale nella seduta del consiglio comunale del 29 luglio.

Il comunicato stampa del Psi

A seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco di Lauria, il Gruppo Socialista di maggioranza esprime, innanzitutto, profondo rispetto per la decisione assunta, riconoscendo la serietà e il senso di responsabilità che hanno sempre contraddistinto l’azione del primo cittadino.

Siamo consapevoli delle difficoltà che, negli ultimi tempi, hanno attraversato la vita amministrativa del nostro Comune. Tensioni e incomprensioni all’interno della maggioranza hanno indebolito quel clima di coesione che ha caratterizzato l’avvio e gran parte del percorso amministrativo. Riteniamo, tuttavia, che tali momenti di confronto, se affrontati con spirito costruttivo, possano rappresentare un’opportunità per riorganizzare e rilanciare la nostra azione politica e amministrativa.

Come Gruppo Socialista, avvertiamo forte la responsabilità verso i cittadini che ci hanno accordato la loro fiducia. Crediamo fermamente nella necessità di superare personalismi e divisioni. È il momento di ristabilire un clima di leale collaborazione, mettendo al centro gli interessi della comunità e valorizzando quanto di buono è stato realizzato finora. Un lavoro importante, portato avanti con dedizione dalla maggioranza e, in particolare, dal Sindaco Gianni Pittella, che in questi anni ha rappresentato Lauria con visione e determinazione.

Ribadiamo il nostro impegno a contribuire concretamente a una nuova fase, fondata sul dialogo e sulla responsabilità condivisa. Intendiamo favorire ogni percorso utile a un chiarimento sereno all’interno della maggioranza, affinché si possa riprendere con unità e determinazione il cammino intrapreso.

Lauria merita stabilità, continuità e capacità di progettare il futuro. Per questo, rinnoviamo la nostra disponibilità a lavorare per ricomporre le divergenze e ripartire, con spirito rinnovato, verso il completamento del programma amministrativo, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dai cittadini.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su