Tortora. “Bollette dell’acqua salate”. Il consigliere di minoranza Raffaele Papa: “Un paese ricco di sorgenti che paga l’acqua a peso d’oro”
Non si fermano le polemiche intorno alle esose bollette dell’acqua che stanno giungendo nelle case dei tortoresi in questi giorni. In un suo intervento, il consigliere di minoranza Raffaele Papa ha sottolineato la necessità di chiarimenti, anche perché sono state molte le lamentele riguardo a “inesattezze ed errori di fatturazione”.
Per Papa non ci sono dubbi: “alla base di quanto accaduto c’è stata l’adozione, da parte della Giunta Comunale in carica, di una modalità tariffaria eccessiva ed ingiustificata. Inoltre – si legge nella nota – è stato più volte chiesto di predisporre specifici progetti ed attuare opportune iniziative affinché i cittadini di un territorio come il nostro ricco di acqua e sorgenti non venissero penalizzati. Nulla è stato fatto e l’Amministrazione Comunale ha scelto la via più breve e semplice di far pagare un costo alto non solo ai tortoresi ma anche a tutti coloro che possiedono immobili e gestiscono attività sul territorio. A quanto pare però – conclude – oltre all’aumento e alla tariffazione, si riscontrano anche altre e varie incongruenze su contatori, letture, componenti familiari e generici aumenti non facilmente riscontrabili. Per tali casi ed eventualmente per altri non ancora chiari, si consiglia di inoltrare al Comune specifica Istanza al fine di annullare o modificare e correggere la Fattura/Bolletta ricevuta”.
