radio-300x176-1.png

Cetraro. “Omicidio Cataldo”. Il sindaco di Diamante Ernesto Magorno: “Solidarietà alla comunità, ma lo Stato non ci abbandoni”

Condividi questo articolo

“Voglio esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Diamante la mia solidarietà e la mia vicinanza al Sindaco Ermanno Cennamo e a tutta la comunità di Cetraro sconvolta  dall’efferato fatto di sangue verificatosi ieri sera”.

Così il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, sull’omicidio di Alessandro Cataldo, il 46enne freddato ieri sera, giovedì 09 novembre, con quattro colpi di arma da fuoco davanti a una pizzeria. Dal canto suo, Magorno chiede un incremento delle forze dell’ordine sul territorio, affinché anche questo episodio non si trasformi solo in un momento di “indignazione”.

“Ogni attestazione di solidarietà e condanna, seppur necessaria e giusta, – scrive il sindaco di Diamante – finisce per restare vuota e rituale se non viene accompagnata da una risposta comune  e concreta, come quella già richiesta dal sindaco Cennamo in queste ore, e se non viene dato ascolto alle istanze dei sindaci e della  società civile, che chiedono da tempo una maggiore presenza sui territori a sostegno del  già encomiabile lavoro svolto dalle Forze  dell’ Ordine. Aderiamo fin da ora a qualsiasi iniziativa e azione comune che si vorrà organizzare per testimoniare la volontà della maggioranza dei cittadini di fermare chi vuole che   prevalga il terrore, negando un futuro di civile convivenza per i nostri territori”

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su