Santa Maria del Cedro. “Aggressioni in strada e senso di insicurezza a Marcellina”. Il sindaco Vetere chiede “maggiore presenza di Carabinieri”
“Facendo seguito ai gravi e incresciosi episodi verificatesi da ultimo nella frazione Marcellina che hanno portato, tra l’altro, all’adozione di provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria per reati di rilievo, aggressioni e altro, chiedo di intensificare e rafforzare la presenza delle forse dell’ordine sul territorio comunale, territorio sul quale si manifesta tra l’altro una recrudescenza, “un ritorno” di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. I cittadini lamentano un senso di insicurezza dovuto anche a furti perpetrati all’interno delle abitazioni neanche denunciati”.
Questa la lettera che il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha inviato oggi, mercoledì 08 novembre, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, e per conoscenza ai comandanti della caserma dei Carabinieri di Santa Maria del Cedro e della Compagnia di Scalea. La preoccupazione è tanta e la frazione di Marcellina appare come una terra di nessuno.
L’ultimo episodio è stato diffuso lunedì 06 novembre da parte della collega di LaC News 24, Francesca Lagatta, e riguarda l’aggressione avvenuta ai danni di un uomo, contro il quale si sarebbero scagliate quattro persone armate di spranghe. Il soggetto, viene riportato nell’articolo, sarebbe stato prelevato da un locale e costretto a salire in auto, per poi essere rilasciato poco dopo. Per lui solo lesioni, ma senza gravi conseguenze.