radio-300x176-1.png

San Nicola Arcella. Continuano i lavori sulla strada provinciale 1. Prima della fine di giugno sarà ripristinata la viabilità

Condividi questo articolo

“Un paio di giorni massimo e la sede stradale sarà completamente liberata dai detriti lasciati dalla frana, dopodiché si passerà ai lavori di posizionamento del guardrail e del tombino per la raccolta delle acque. Mi è stato garantito che prima della fine del mese di giugno la strada sarà riaperta al traffico”.

Questo quanto c’è stato detto dal sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, in merito ai lavori sulla strada provinciale 1. Gli operai della Provincia di Cosenza hanno iniziato le operazioni il 7 giugno scorso, questa è la situazione a distanza di una settimana.

L’arteria è rimasta chiusa al traffico dal dicembre 2020, quando avvenne la frana. Come ribadito da Madeo in più occasioni e in diverse sedi, la situazione si è sbloccata nel febbraio 2023 quando, con un’ordinanza sindacale, il primo cittadino ha chiamato alle proprie responsabilità i proprietari degli immobili siti sul costone da cui si è originato lo smottamento.

“A loro – ha detto Madeo – ho concesso 90 giorni per mettere in sicurezza l’area per permettere l’inizio dei lavori di ripristino della strada provinciale 1”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su