Orsomarso. Soccorsa una escursionista di 65 anni
Portata in salvo una donna di 65 anni dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico. L’intervento a Orsomarso. Ecco il comunicato del Soccorso alpino
Portata in salvo una donna, 65 anni di Cuneo che, per una scivolata, si è procurata un trauma ad una caviglia. La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti cuneesi usciti nella mattinata per effettuare la risalita del fiume Argentino, nelle montagne dell’Orsomarso – Parco Nazionale del Pollino.
L’allerta, da parte della Centrale del 118 di Cosenza sempre in costante contatto con la struttura del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, è scattata intorno alle 14.30 di ieri, domenica 11 giugno.
Sono subito intervenute due squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del CNSAS Calabria, unitamente ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Presenti anche i Carabinieri Forestali di Grisolia.
I tecnici hanno raggiunto a piedi gli escursionisti, mettendo in sicurezza la donna infortunata che è stata trasportata fino ad un rifugio montano dove, ad attenderla, c’erano i medici del 118 per le cure del caso. La 65enne è stata trasferita all’ospedale di Cosenza.