radio-300x176-1.png

PRAIA A MARE. LAVORI PUBBLICI. PREVISTI NUOVI INTERVENTI PER PULIZIA DELLA RETE FOGNARIA E RACCOLTA DELLE ACQUE

Condividi questo articolo

“Entro un mese, ma se le condizioni meteo lo permetteranno inizieremo prima, si interverrà su tutte le vasche di raccolta delle acque fognarie, con una pulizia straordinaria e come mai è stato fatto”. A dirlo è stato il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, contattato stamani dalla nostra redazione. Il primo cittadino ha anche voluto ricordare che sono già stati avviati altri lavori in via dei Mercanti per la raccolta delle acque bianche. Della stessa natura anche le opere che si effettueranno intorno all’immobile dell’Istituto delle Suore, sul Viale della Libertà.

Prevista anche la realizzazione di un nuovo pozzo in località Saracinello, attraverso il quale si dovrebbe risolvere una volta per tutte la carenza d’acqua cui vanno incontro periodicamente i residenti della zona. Dopodiché ci si dedicherà all’area Fiuzzi con interventi di manutenzione, adeguamento e ammodernamento. Infine, il primo cittadino ha anche voluto ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Di Deco, per l’impegno profuso per velocizzare le pratiche inerenti i finanziamenti dei lavori di ammodernamento per due plessi scolastici, ossia quello di via Marco Polo, sede della scuola Media, e quello in località Foresta. Dal Ministero dell’Interno arriveranno in tutto 2 milioni e 500 mila euro.

“Stiamo lavorando e facendo del nostro meglio – ha detto De Lorenzo – a dispetto di chi dice che il nostro principale obiettivo sia solo l’organizzazione delle feste”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su