radio-300x176-1.png

PRAIA A MARE. SMOTTAMENTO NEI PRESSI DELL’EX CAVA. INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO IN VIA DANTE ALIGHIERI

Condividi questo articolo

Il maltempo si è fatto sentire anche a Praia a Mare. Segnalato alla nostra redazione uno smottamento nei pressi dell’ex cava del monte Vingiolo, area in cui sorge anche il Santuario della Madonna della Grotta. I detriti si sono riversati stesso nell’area di sicurezza dell’ex cava, nulla è finito in strada.

Intanto, in via Dante Alighieri, intervento dei Vigili del Fuoco di Scalea per la rimozione di un dondolo che le forti raffiche di vento hanno ribaltato sulla ringhiera del balcone di un’abitazione sita al secondo piano di una palazzina. Sul posto anche la Polizia Municipale di Praia a Mare, che ha messo in sicurezza l’area. Come potete vedere dalla foto che ci è stata inviata, il dondolo è rimasto incastrato ai fili dello stendibiancheria, evitando che precipitasse in strada.

Il mare invece ha portato detriti sul Lungomare Sirimarco. Il tratto più colpito è quello che va dal Municipio di Praia a Mare fino al confine con il Comune di Tortora. Già stamani gli operai comunali sono intervenuti, ma l’area resterà chiusa fin quando non verrà pulita. Tengono bene anche i sottopassi di località Fiuzzi e di via delle Industrie, nonostante le violenti piogge della notte appena trascorsa.

Abbiamo sentito anche il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, che raccomanda ancora prudenza: “l’allerta non è finita”.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su