SCALEA. LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “FRITTOUR”
Nato dalla collaborazione tra la cooperativa Progetto Germano e la Fondazione Con il Sud, il progetto “Frittour” garantirà sei posti di lavoro, di cui due con contratto a tempo indeterminato per extracomunitari.
Pronti, si parte. Oggi, sabato 7 gennaio, alle ore 18.30, a Scalea, in via Ruggiero di Lauria, nei pressi della Torre Talao, arriva il Foodtruck di “Frittour”, progetto di inclusione sociale. Il tutto è frutto della collaborazione tra la cooperativa Progetto Germano di Scalea e la fondazione Con il Sud di Napoli. Produzione e vendita di pizza fritta e arancini siciliani, ossia il meglio dello Street Food, con l’aggiunta di un ingrediente speciale, ovvero la valenza sociale che aleggia sull’intero progetto.
Il Foodtruck che sarà inaugurato questa sera a Scalea si muoverà per tutta la provincia di Cosenza. Un altro “furgoncino”, invece, è già stato inaugurato a Portici, in provincia di Napoli, e girerà in lungo e in largo per tutta la Regione Campania.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto il presidente della cooperativa Progetto Germano, Fabio Cifuni – come ribadito, bisogna guardare a questa iniziativa come un importante volano per l’inclusione sociale, con cui garantiamo lavoro e stabilità e non solo assistenzialismo”.