STAFF

Lo Staff

FRANCESCOIDA

Francesco Idà 

La Passione ha preso forma! 

 

La sua passione per la radio inizia all’età di 14 anni quando, vicino casa sua aprono una radio locale…lui è piccolo com’è piccola la radio, conduce (parola grossa) un programma con le sigle dei cartoni animati. Da allora ha fatto di tutto: dal classico programma d’intrattenimento alle breaking news. Oggi, nonostante il mondo della comunicazione sia profondamente cambiato ed evoluto, ritiene la radio ancora il mezzo più affascinante. la modestia è nel suo DNA ma è il perno di Radio Digiesse ed ha la responsabilità della programmazione e dei registi.

martinociano

Martino Ciano 

Le Notizie del giorno! 

 

Avrebbe dovuto fare il ragioniere, ma poi la filosofia, la letteratura e il giornalismo si sono impossessati del suo cuore. Ha abbandonato la Partita Doppia e a diciassette anni ha iniziato a scrivere articoli e romanzi. Anche quando tratta “notizie” difficili inserisce un pizzico di speranza, soluzione che a volte gli fa fare la figura del don Chisciotte… ma a lui non importa. Nonostante tutto, dategli una penna e vi stuzzicherà il cervello e se gli fate un ragionamento contorto si divertirà ancora di più. Curioso, come solo un giornalista che si rispetti può essere, è il direttore responsabile di Digiesse News. E come dice sempre: “Ne vedrete delle belle”.

LOUIS

Jose Luis 

Quando il buio ha un’anima disco…

 

Jose Luis nasce come DJ, nell’estremo nord della Calabria indossando le prime cuffie di una radio privata locale. Speaker radiofonico all’età di 17 anni, qualche anno dopo scopre anche la passione del mixaggio ed inizia con le prime serate. Verso la fine degli anni ‘80 si specializza facendo da supporter ai DJ e negli anni ‘90 è Dj President nei locali più importanti di Basilicata e Calabria. Oggi è il cuore pulsante della “sera” di Digiesse collegandosi live dai vari Dj Set.

MARIAMASTRELIA

Maria Mastrelia

Cuffie da Miss…

 

Distaccata da tutto il mondo della radio quando s’innamora perdutamente di cuffie e microfono! Dopo una partecipazione a Miss Italia che la porta nel 2014 ad arrivare alle selezioni finali a Jesolo, torna nella sua bella e amata poltrona a Radio Digiesse e mette la fascia alle cuffie…attenzione a seguire il suo programma, la “mastrielite” potrebbe colpire anche voi! Oggi è una delle punte di Diamante per gli eventi esterni in live streaming e se le chiedete di vestire i panni della vocalist allora la musica “cambia”.

GIUSY MAZZILLO

Giusy Mazzillo

Quando il palato è fine…

 

La voce non tradisce ma a lei piace cosi…si definisce Calabrese DOC, ama il sud, il cibo, il vino, i paesaggi mozzafiato, il viaggiare, il mare e i tramonti. La radio è una valvola di sfogo ma un modo per sognare e provare a far sognare. Alla continua ricerca di nuovi stimoli, nuove tendenze, storie e cibi buonissimi da conoscere e raccontare.

MARIAROSARIADERIU

Mariarosaria Deriu

Lo Scrigno di Maru

 

Una personalità da scoprire, da interpretare, una sfinge dall’animo sensibile…ma chi riesce a trovare le chiavi per aprire il suo scrigno trova un mondo. La radio aiuta, ed ha aiutato anche “Maru” in questo percorso…e lei, proprio lei, ringrazia l’on air pensandola cosi: “Sono entrata la prima volta negli studi di Radio Digiesse per registrare uno spot, la consideravo una sfida alla mia timidezza cronica ma dal primo momento indossare le cuffie davanti ad un microfono è diventato una vera passione. Pur avendo studiato tutt’altro ho scoperto di amare tutto ciò che riguarda la comunicazione: libri, giornali, social network, tv e ovviamente la radio! Dove posso essere semplicemente Maru: spensierata chiacchierona” .

VERONICACOPPOLINO

Veronica Coppolino

Parole, Parole, Parole… NON solo parole…

 

Nell’etere o sul web è conosciuta come Veronica Coppy. La sintesi dell’istrionico personaggio è questa: trentasette anni di sana follia, parla tanto, a volte troppo.  Il suo motto: “ da buona Siciliana amo sdrammatizzare, perché nella vita, non bisogna mai prendersi troppo sul serio…o no?” Restauratrice, ma con la passione della radio… “Già all età di due anni” dice lei ma come si fa a capire che a due anni si è appassionati di Radio? È vero parla troppo ed è un fiume in piena…vietato contraddirla altrimenti vi fa diventare un Sofà Luigi XVI!

GIANFRANCOAMODEO

Gianfranco Amodeo

Il Signore del Vinile

 

Potremmo definirlo “The Voice” per la profondità del suo tono o “The DJ” per la conoscenza profonda della musica disco e funky degli Anni ’70, ’80, ’90 ma per il pubblico radiofonico e degli eventi live è semplicemente Gianfranco Amodeo! Un “codice genetico” d’energia e divertimento allo stato puro. Gioca e fa giocare, si emoziona e fa emozionare…ha calcato le console di maggiore tendenza dell’Alto Tirreno Cosentino come il Caravel Night, tracciandone il solco e lasciando un segno talmente profondo capace di far sognare un’intera generazione. Duetta col suo amico Sandro Donato Grosso di Sky nei Tour Beach Dance della Costa dove per lui 10.000 fans che alzano le mani sono sempre troppo pochi. Digiesse è una nuova sfida, ed a lui piace vincerle!